Flash

Page last edited 1 867 giorni 5 ore fa
Da wiki.betaingegneria.it.

Cos'è il formato di file FLV?[modifica]

A partire da file SWF pubblicati per Flash Player 6, Flash Player può scambiare audio, video e dati su connessioni RTMP con il server di Adobe Flash Media. Un modo per inviare dati da Flash Media Server (e quindi verso client Flash Player) è leggendo da file nel formato di file FLV.

A partire da file SWF pubblicati per Flash Player 7, Flash Player può anche riprodurre file FLV direttamente con il tipo MIME video/x-flv.

Un file FLV codifica audio sincronizzato e flussi video. I dati audio e video all'interno di file FLV vengono codificati nello stesso modo di audio e video all'interno dei file SWF.

Cos'è il formato di file F4V?[modifica]

A partire da file SWF pubblicati per Flash Player 9 Update 3 (9,0,115,0), con Flash Player è possibile riprodurre i file F4V.

Il formato F4V si basa sul formato specificato da ISO / IEC 14496-12: formato di file ISO base che supporta i video.

Una gran parte del formato F4V comporta metadati. Quando Flash Player carica un file F4V, varie proprietà del flusso vengono messe a disposizione di un programma ActionScript in esecuzione tramite la proprietà NetStream.onMetaData. Le proprietà disponibili variano a seconda del software utilizzato. Il formato di file F4V supporta un assortimento di tag opzionali che possono troivarsi all'interno di una casella moov.

Per maggiori informazioni consultare qui: [1]

Che cosa è H.264?[modifica]

H.264 è la prossima generazione di tecnologia di compressione video in formato MPEG-4 standard, noto anche come MPEG-4 Part 10.

H.264 può competere con la migliore qualità MPEG-2 fino a metà della velocità di trasmissione dati.

H.264 offre anche una qualità video eccellente per tutta la gamma intera larghezza di banda - da 3G a HD e tutto il resto (da 40 Kbps a partire da 10 Mbps).